ilNapolista

Spalletti: «Non sarà facile tornare in Champions, l’uscita dal basso è il futuro»

A Speciale Calciomercato Sky: «Napoli merita una squadra di alto livello come attualmente ha. Il percorso dello scorso anno rimane importante»

Spalletti: «Non sarà facile tornare in Champions, l’uscita dal basso è il futuro»
Napoli 09/01/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Speciale Calciomercato su Sky Sport

«Napoli merita una squadra di alto livello come attualmente ha. Abbiamo tutti delle aspettative e vogliamo offrire calcio.

La stagione scorsa abbiamo disputato grandi partite, siamo arrivati presto in zona Champions, sin dall’inizio e ci siamo rimasti fino alla fine. Ci sono state gare in cui potevamo fare di più e fanno male se ci ripensiamo. Il percorso è e rimane importante, va ricordato. Adesso tutti si aspettano che venga riproposto lo stesso tipo di percorso, ma non sarà facile. Ripartiremo alla pari e rientrare fra le prime quattro sarà difficilissimo».

Il gioco e l’uscita dal basso:

«L’uscita dal basso con il portiere è il futuro del calcio. Dire il contrario è un messaggio sbagliato trasmesso ai giovani. In futuro il portiere andrà a giocare anche fuori dalla lunetta dell’area di rigore. Nessun tecnico vuole un portiere che non sappia giocare con i piedi. Per un gol subito da un errore con i piedi del portiere ne segni dieci perché cominci bene l’azione».

 

ilnapolista © riproduzione riservata