ilNapolista

Gazzetta: Ibra rinnova per un anno, ingaggio simbolico da uomo spogliatoio e bonus legato al rendimento

A breve arriveranno sia la firma che l’ufficialità. La parte variabile riguarderà il numero di presenze e di gol e la posizione in classifica della squadra

Gazzetta: Ibra rinnova per un anno, ingaggio simbolico da uomo spogliatoio e bonus legato al rendimento

Zlatan Ibrahimovic giocherà nel Milan ancora per un anno. Il contratto di rinnovo è pronto, scrive la Gazzetta dello Sport. A breve arriveranno sia la firma che l’ufficialità. Il prolungamento prevede una parte fissa, a una cifra simbolica, ed una variabile, più cospicua, legata ad alcuni traguardi personali e di squadra.

“Il nuovo contratto sarà firmato in tempi strettissimi e sarà un contratto annuale articolato in due parti. Una, fissa, a cifre simboliche, e una, ben più consistente, legata al raggiungimento di traguardi personali e di squadra”.

“Nella prima parte della stagione, quando Ibra sarà impegnato nel recupero, il compenso sarà minimo. Ma il Milan lo terrà con sé, perché Zlatan nello spogliatoio ha sempre il suo peso. E perché, per accedere allo spogliatoio, serve comunque un contratto rossonero”.

“Quando poi tornerà disponibile potrà ambire a traguardi più ricchi: numero di presenze e di gol, posizione in classifica della squadra, qualsiasi obiettivo può essere indicato purché sia effettivamente quantificabile”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata