Insigne: «Non lascio la Nazionale, anche se vado a Toronto ho dato la mia disponibilità a Mancini»

In conferenza stampa: «Accetterò tutte le sue scelte, finché ce la farò. Gli ho confermato che non ho problemi anche a viaggiare. Poi chi vivrà vedrà»

Insigne

Db Bologna 04/06/2021 - amichevole / Italia-Repubblica Ceca / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Lorenzo Insigne

L’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne è intervenuto in conferenza stampa col ct Mancini da Londra, dove domani si giocherà la «Finalissima» organizzata dalla Fifa tra la vincitrice dell’Europeo, l’Italia, e quella della Coppa America, l’Argentina. Italia-Argentina è anche la partita di Maradona.

«Maradona ce l’ho tatuato sulla pelle, io sono tifosissimo del Napoli e lui per noi ha dato tanto. Spero domani di alzare questo trofeo, lui ci ha portato sul tetto del mondo e noi napoletani lo ringrazieremo sempre. Questo stadio ci evoca grandi ricordi, qui abbiamo scritto la storia, e quella di domani è una serata importante per ripartire, per riportare l’Italia in alto: vogliamo regalare ai nostri tifosi una notte da favola»

Insigne non ha intenzione di lasciare la Nazionale.

«Per me è presto, anche se vado dall’altra parte del mondo ho sempre dato la mia disponibilità. Ho parlato con Mancini, accetterò tutte le sue scelte, finché ce la farò. Gli ho confermato che non ho problemi anche a viaggiare. Ho grande attaccamento per questa maglia, poi chi vivrà vedrà».

«Il mister ha sempre avuto coraggio nel lanciarli. Mi hanno impressionato Donnarumma e Bastoni, ma anche Tonali».
Correlate