ilNapolista

Primavera, altri due gol per Ambrosino: è il capocannoniere del campionato (VIDEO)

Oggi anche il «tiraggiro» per l’attaccante procidano del Napoli, che da poco ha firmato il primo contratto da professionista. In tutto, ha fatto tredici gol

Primavera, altri due gol per Ambrosino: è il capocannoniere del campionato (VIDEO)
Db Milano 15/10/2021 - campionato di calcio Primavera Tim / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giuseppe Ambrosino

Il Napoli Primavera, dopo un inizio di campionato incoraggiante, continua a steccare. Anche oggi non è riuscito ad andare oltre il pareggio, nella partita giocata contro il Pescara. È finita due a due. Frustalupi s’è attaccato ancora ai gol e alle giocate di Giuseppe Ambrosino, il baby attaccante originario di Procida, classe 2003, che porta sulle spalle la maglia numero dieci dei partenopei. E che ha segnato, pochi minuti fa, un’altra doppietta, che lo porta in testa alla classifica dei cannonieri del torneo: con 13 marcature ha superato Marco Nasti attaccante del Milan.

Nonostante non sempre venga scelto per partire titolare, Ambrosino sigla reti a palate. Una dopo l’altra, con una continuità disarmante. Oggi ha fatto un gol bellissimo, un tiraggiro, per dirla alla Insigne.

Alla fine di gennaio, la società di De Laurentiis ha ben pensato di blindare il suo talento con la firma del primo contratto da professionista. Un’operazione necessaria visto che le prestazioni di Ambrosino avevano fatto drizzare le orecchie allo scouting di diversi club italiani e non solo. Chissà che Spalletti, per l’anno prossimo, non ci faccia un pensierino.

ilnapolista © riproduzione riservata