ilNapolista

Gazzetta: Spalletti ha bisogno di un’altra stagione per regalare al Napoli lo scudetto 

Il Napoli finora ha mancato le sfide top. Pioli non allena i giocatori più forti ma il Milan è più squadra delle altre, merita la vetta 

Gazzetta: Spalletti ha bisogno di un’altra stagione per regalare al Napoli lo scudetto 
Db Napoli 06/03/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Pioli-Luciano Spalletti

Secondo Sebastiano Vernazza è il Milan la squadra che merita lo scudetto. Pioli è quello che ha saputo meglio gestire il gruppo e che meno dipende dai singoli rispetto a Inter, Napoli e Juve. Lo scrive sulla Gazzetta dello Sport.

L’Inter non può prescindere da Brozovic, “il Napoli senza Osimhen si normalizza, anzi si affloscia”. Stesso discorso per la Juventus e Vlahovic.

“Il Milan non dipende mai da questo o quel giocatore, attraversa i deserti con la forza del gruppo”.

Il collettivo è il “propulsore del sistema pioliano”.

“Evidenti i meriti dell’assemblatore: Stefano Pioli non allena i giocatori più forti, però ha trovato la miglior sintesi”.

Sul Napoli:

“Insiste il Napoli, candidato credibile, però con riserva. Finora la squadra di Spalletti ha fallito gli appuntamenti con il salto in alto, contro il Barcellona in Europa League e contro l’Inter nel ritorno. Forse ci sbagliamo, ma l’impressione è che Spalletti abbia bisogno di un’altra stagione per trascinare il Napoli là dove soltanto Maradona l’aveva portato. Così si ritorna al Milan e al metodo Pioli: se non ora, quando?”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata