ilNapolista

La Gazzetta e la zona Petagna: mai un gol su azione così tardi in Serie A

Ha segnato al 100′. Meglio di lui solo Ciofani, su rigore, al 103′ in Frosinone-Parma del 2019 e Veretout sempre dal dischetto in Fiorentina-Inter del 2019

La Gazzetta e la zona Petagna: mai un gol su azione così tardi in Serie A

Sulla Gazzetta dello Sport la “zona Petagna”. Anche ieri l’attaccante del Napoli si è rivelato determinante per chiudere una partita, stavolta contro il Venezia. Il secondo gol del Napoli, a firma sua, è arrivato ben oltre il 90′, complice anche il lungo recupero resosi necessario per lo scontro tra Ebuehi e l’arbitro Mariani. La rete è arrivata al 100′ minuto di gioco.

“Più tardi di lui in A hanno segnato solo Ciofani al 103’ su rigore (Frosinone-Parma 3-2 del 2-4-2019) e poi Veretout sempre dal dischetto al 101’ (Fiorentina-Inter 3-3 del 24-2-2019). Dunque su azione Petagna detiene il record”.

Petagna è uno specialista, in tal senso.

“Dei suoi sette gol in A con il Napoli nelle ultime due stagioni ben 5 sono arrivati da subentrato, partendo dalla panchina. Solo Muriel (7) e Scamacca (6) hanno fatto meglio. E questo sottolinea il carattere e la concentrazione che il Bulldozer sa tenere sempre altissima. E non è facile farsi trovare pronto quando sei il respiro dell’infinito recupero, Mertens ha innescato la ripartenza e scambiato con Petagna: tiro respinto e Petagnone puntuale al tap in vincente”.

ilnapolista © riproduzione riservata