ilNapolista

Il presidente Gios: «con queste polemiche Arianna Fontana si è rovinata un’Olimpiade straordinaria»

Al Messaggero il presidente della federazione: «La medaglia della staffetta dà soddisfazione maggiore perché arriva con la forza del gruppo». Domani conferenza stampa

Il presidente Gios: «con queste polemiche Arianna Fontana si è rovinata un’Olimpiade straordinaria»
Beijing (Cina) 07/02/2022 - Pattinaggio Short Track / Olimpiadi Beijing 2022 / foto Imago/Image Sport nella foto: Arianna Fontana

Andrea Gios, presidente della federazione sport sul ghiaccio, ha annunciato che domani terrà. una conferenza stampa in cui – ovviamente – oltre a celebrare le medaglie conquistate, risponderà alle accuse di Arianna Fontana. Il Messaggero riporta comunque qualche sua dichiarazione:

«Secondo me con queste polemiche Arianna si è rovinata un’Olimpiade straordinaria. Quando mai ci ricapiterà di vincere così tanto?». Date le reiterate espressioni di affetto verso Fontana, si viene a pensare che il problema di fondo non sia in realtà l’atleta, quanto colui che l’ha sposata e l’allena. Ma Gios, dopo un impercettibile silenzio, non si sbottona: «Preferisco non entrare nel dettaglio, ne riparliamo bene in conferenza…».

Il Messaggero riporta anche un’altra dichiarazione di Gios, che il quotidiano definisce una frecciata:

«Quella della staffetta è una vittoria di squadra, che dà soddisfazione maggiore perché arriva grazie alla forza del gruppo. Non si tratta del campione estemporaneo come Arianna Fontana». Ahi. Potrebbe essere l’inizio di uno sfogo contro la plurimedagliata pattinatrice lombarda, ma non lo è. Gios tira il sasso e nasconde la mano, perché sa che ha tutto il tempo per esporre la sua versione della faida tra Fontana/Lobello e i vertici federali.

ilnapolista © riproduzione riservata