ilNapolista

CorSport: Venezia-Napoli, Osimhen e Insigne tornano titolari

Il nigeriano in vantaggio su Mertens. Ancora dubbi sulla convocazione di Ounas. A centrocampo toccherà a Fabian e Lobotka. Zielinski anello di raccordo

CorSport: Venezia-Napoli, Osimhen e Insigne tornano titolari
Napoli 23/01/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Lorenzo Insigne

Il Corriere dello Sport dà le ultime di formazione per Venezia-Napoli, in programma domani alle 15. A parte Anguissa e Koulibaly, mancheranno l’infortunato Lozano e Tuanzebe, alle prese con la lombalgia. Sono di nuovo disponibili sia Ospina che Ounas.

Osimhen aspira ad una maglia da titolare: giocherà con una nuova maschera protettiva, più leggera e di dimensioni più ridotte, in modo da ampliare la sua visuale. Il quotidiano sportivo scrive che sicuramente sarà titolare Lorenzo Insigne.

“Ieri Ospina si è allenato regolarmente dopo aver saltato l’ultima con la Colombia per un’intossicazione: inevitabile rilanciare il classico dualismo dei pali con Meret, al momento ritenuto in vantaggio rispetto al collega. S’è rivisto in campo anche Ounas, ormai totalmente guarito dopo il preoccupante esito delle visite post Covid effettuate in camerun (anomalia cardiaca), ma senza strafare: per lui programma personalizzato e convocazione da valutare”.

In difesa ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo Fabian e Lobotka, con Zielinski a muoversi tra le linee. Davanti, Politano e Insigne, che torna titolare dopo due partite. Per quanto riguarda il ruolo di centravanti, “Osimhen è favorito su Mertens”.

ilnapolista © riproduzione riservata