ilNapolista

Sono rimasti solo tre no-vax tra i top-100 uomini e donne del tennis: Djokovic e…

Il Telegraph: gli altri due sono il “duro e puro” Sandgren e la pentita Voracova, cacciata anche lei dall’Australia

Sono rimasti solo tre no-vax tra i top-100 uomini e donne del tennis: Djokovic e…
Londra (Inghilterra) 14/07/2019 - Wimbledon / foto Antoine Couvercelle/Panoramic/ Insidefoto/Image Sport nella foto: Novak Djokovic ONLY ITALY

Il conto era abbastanza facile, perché l’Atp l’aveva chiarito: “il 97% dei top 100 è vaccinato”. Il Telegraph però ci tiene a fare i nomi dei tre ultimi no-vax rimasti tra i migliori giocatori al mondo, uomini e donne. Uno è ovviamente Novak Djokovic.

Ma il numero 1 al mondo è sempre più solo nella sua battaglia. Pure gli incerti – tipo Tsitsipas – alla fine il vaccino se lo sono fatti. L’Association of Tennis Professionals (l’Atp) e la Women’s Tennis Association (la Wta) hanno confermato che 98 e 99 dei rispettivi top 100 sono stati completamente vaccinati prima degli Australian Open.

L’unico altro giocatore nella top 100 maschile noto per aver rifiutato il vaccino è Tennys Sandgren, il quale lo rivendicava anche con un certo orgoglio: “Non ho nemmeno chiesto esenzioni al torneo, so che non ho diritto e basta”. Una frecciatina buttata lì.

Non si sa invece chi sia l’unica giocatrice nella top 100 femminile a non essere stata completamente vaccinata. O, più che altro si sa, ma non ufficialmente. Dovrebbe essere Renata Voracova, che pure era stata respinta alla frontiera con un iter simile a quello di Djokovic. La tennista ceca però ha puntualizzato che lei il vaccino se la farà il prima possibile.

ilnapolista © riproduzione riservata