ilNapolista

Scaroni: «Con Milan-Juve senza tifosi perdiamo 5 milioni, chi ce li restituirà? I ristori ci spettano»

Il presidente rossonero alla Gazzetta: «Continueremo la battaglia, il governo deve capire i nostri problemi. Anche gli attori hanno stipendi ricchi come i calciatori».

Scaroni: «Con Milan-Juve senza tifosi perdiamo 5 milioni, chi ce li restituirà? I ristori ci spettano»

Il Governo non elargisce quasi nulla al calcio italiano: 100 milioni a tutti gli sport. Sulla Gazzetta dello Sport le prime lacrime. C’è anche l’intervista al presidente del Milan, Paolo Scaroni, che promette battaglia.

«Indubbio che i club abbiano sofferto la mancanza di ristori. Come è ovvio che ci spettino: continueremo la battaglia».

Scaroni cita Milan-Juventus:

«Milan-Juve ci avrebbe garantito un incasso da 5 milioni, e parliamo di una sola domenica. Chi ce li restituirà? Vogliamo riprendere prima possibile, nel rispetto dei numeri dei contagi, il percorso di riempimento totale degli stadi».

Sulla disparità di trattamento tra calcio e cinema, più volte lamentata dai presidenti dei club.

«I bilanci dei club sono in enorme sofferenza per tutti i provvedimenti legati al Covid che hanno subito. Paghiamo gli ingaggi milionari che vengono garantiti ai calciatori, per cui è difficile “far pena”, ma anche gli attori hanno stipendi ricchissimi. Il mondo dello spettacolo, compresi teatri e discoteche, è stato ritenuto meritevole di aiuti, il calcio solo in minima parte. E questa differenza esiste solo in Italia: basta guardare in Francia o in Inghilterra tra stadi pieni e ristori. Per noi è davvero ingiusto, il governo deve comprendere i nostri problemi».

 

ilnapolista © riproduzione riservata