ilNapolista

Nadal batte Berrettini e ha belle parole per lui: «Ha un grande futuro davanti a sé»

«Matteo è carismatico, ha tanti colpi straordinari. Gli auguro il meglio». Nadal è in finale, può essere il primo tennista a vincere 21 tornei del Grande Slam

Nadal batte Berrettini e ha belle parole per lui: «Ha un grande futuro davanti a sé»
Parigi (Francia)11/10/2020 - Roland Garros / foto Imago/Image Sport nella foto: Rafael Nadal

Berrettini? Quest’anno è arrivato in finale a Wimbledon ed in semifinale qui in Australia: ogni anno migliora. È un giocatore giovane, carismatico, un bravo ragazzo, e quindi gli auguro il meglio. Penso che abbia un grande futuro davanti a sé

Parole d’elogio quelle che Rafa Nadal ha riservato a Matteo Berrettini dopo le semifinali degli Australian Open. Nadal ha fatto una grande partita: il campione spagnolo ha giocato probabilmente i migliori due set della sua stagione – i primi due – e la reazione di Matteo nel terzo non gli è bastata ad evitare la sconfitta e l’eliminazione.

«Ho iniziato veramente alla grande», ha aggiunto Nadal.  «I primi due set sono stati i migliori che ho giocato da molto tempo a questa parte. Sapevo quanto fosse pericoloso Matteo e avevo presente che nel terzo set avrebbe preso dei rischi. Ho giocato un brutto turno di battuta sul 4-3 ma lui ha tanti colpi straordinari, come quel passante di dritto eccezionale. E poi bisogna soffrire e lottare, è quello che ho fatto. È l’unico modo per essere dove sono»

Nadal ha già vinto gli Open d’Australia nel 2009. Vincendo la finale sarebbe il primo tennista a vincere 21 Slam. Attualmente è fermo a 20, appaiato a Federer e a Djokovic.

ilnapolista © riproduzione riservata