ilNapolista

Il presidente del Toronto: «Non sapevo chi fosse Insigne, l’ho trovato su Transfermarkt»

Il retroscena. «Ho cercato la pagina della Nazionale italiana che aveva appena vinto gli Europei per capire quali giocatori andavano in scadenza di contratto»

Il presidente del Toronto: «Non sapevo chi fosse Insigne, l’ho trovato su Transfermarkt»
Foto Twitter Toronto Fc

Non conosceva Insigne, il presidente del Toronto Bill Manning. Non sapeva proprio chi fosse. S’è imbattuto in Lorenzo questa estate, dopo la vittoriosa spedizione italiana agli Europei. In cerca – evidentemente – di calciatori in grado di portare un valore soprattutto commerciale al Toronto, Manning ha pensato di frugare proprio tra i campioni d’Europa. L’ha dichiarato lui stesso alla stampa.

«La scorsa estate sono andato su Transfermarkt (un noto portale web) e ho cercato la pagina della Nazionale italiana che aveva appena vinto gli Europei, per capire quali giocatori andavano in scadenza di contratto. Cercavo qualcuno che potesse venire a zero, Lorenzo era uno dei pochi senza contratto da giugno 2022»

Da quella “innocente” ricerca su internet, dunque, ha preso il via la trattativa che poi ha portato il capitano del Napoli ad accasarsi al club canadese.

«Ho iniziato a segnarmi, quella sera, i giocatori che pensavo fossero di livello mondiale e che pensavo avrebbero avuto un valore nel nostro mercato. Lorenzo Insigne è stato il primo nome in quella lista. Sarà un giocatore che la gente vorrà venire a vedere allo stadio»

ilnapolista © riproduzione riservata