ilNapolista

Il Giornale: siamo sicuri che i gol di Scamacca non valgano più del triste riciclaggio di Balotelli?

La Nazionale campione d’Europa deve avere ben poche risorse per richiamare un eroe mancato o il ct non si fida dei giovani emergenti

Il Giornale: siamo sicuri che i gol di Scamacca non valgano più del triste riciclaggio di Balotelli?
Db Monza 04/05/2021 - campionato di calcio serie B / Monza-Lecce / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mario Balotelli

Ieri la notizia della convocazione di Mario Balotelli per lo stage della Nazionale in programma a fine gennaio. Un ritorno di SuperMario in azzurro a distanza di tre anni dall’ultima volta. Su Il Giornale, Elia Pagnoni pone la domanda: “siamo sicuri che i gol di Scamacca non valgano più del triste riciclaggio di Balotelli?”.

“Ancora tu? Potrebbe essere la colonna sonora dei playoff mondiali in programma a fine marzo, se non fosse l’ultimo spiffero allarmante sulla condizione della Nazionale campione d’Europa a due mesi dalle sfide verità con Macedonia e (si spera) Portogallo o Turchia”.

Si riferisce, appunto, all’idea del ct di richiamare Balotelli “per salvare la barca azzurra”. Dopo “anni di discesa a picco nel panorama calcistico”, Balotelli è sbarcato all’Adana Demirspor Kulubu.

“Ma possono 8 reti nel campionato turco riaprire le porte della Nazionale a un giocatore che pensavamo avesse chiuso il suo ciclo dopo lo sciagurato Mondiale brasiliano e che negli ultimi otto anni ha giocato appena tre spezzoni di partite in azzurro?”.

Chi avrebbe immaginato un suo ritorno in azzurro?

“Ma evidentemente questa povera Nazionale campione d’Europa deve avere ben poche risorse o il ct non si fida dei giovani emergenti del nostro campionato. Ma siamo sicuri che i 9 gol di Scamacca in serie A (o gli 8 di Caprari o i 7 di Raspadori) non valgano più del triste riciclaggio di un eroe mancato?”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata