ilNapolista

Gazzetta: l’arbitro Serra è fantozziano. Orsato è Fonzie, non sbaglia mai, altro carisma, altra carriera

Ve lo immaginate qualcuno che prende tra le mani la testa di Orsato? Inopportune le scuse dell’Aia, mai sono arrivate scuse così tempestive e messe in piazza

Gazzetta: l’arbitro Serra è fantozziano. Orsato è Fonzie, non sbaglia mai, altro carisma, altra carriera
Torino 06/02/2021 - campionato di calcio serie A / Juventus-Roma / Image Sport nella foto: Daniele Orsato

La Gazzetta dello Sport si occupa dell’arbitro Serra e fa un parallelo con Orsato che nella medesima situazione non chiese certo scusa, anzi contrattaccò:

Daniele Orsato, ignorando il vantaggio, assegnò un rigore alla Roma e cancellò il gol regolare segnato da Abraham alla Juve. Tirò dritto senza neppure una smorfia. Si giustificò con una norma di sua invenzione e attaccò chi l’attaccava: «Sbagliate il rigore e ve la prendete con me?». Orsato è uno dei pochi che, richiamato dal Var, riguarda l’immagine e conferma la sua idea: «Ma fatemi il piacere…». È come Fonzie, non sbaglia mai. Altro carisma, altra personalità, altra carriera.

Rebic gli prende la faccia tra le mani con affettuoso risentimento: «Perché hai fischiato?». Ve lo vedete qualcuno che prende tra le mani la testa di Orsato? Serra ha lineamenti che ricordano vagamente il Paolo Villaggio giovane. C’è qualcosa di fantozziano nella dimensione del suo errore e del disagio conseguente. Sembra seduto sulla poltrona a sacco.

Mentre questo avveniva, i vertici dell’Aia si affrettavano a recapitare scuse inopportune, per lo meno nella forma. Bastavano quelle sincere di Serra. Gli arbitri hanno sbagliato altre volte, mai sono arrivate scuse così tempestive e messe in piazza.

ilnapolista © riproduzione riservata