ilNapolista

Spalletti: «Spero che valga per tutti la regola che i calciatori non devono andare dall’arbitro»

A Dazn: «Sono stato espulso perché ho protestato per il fallo del pareggio. I nostri non sono mai andati dall’arbitro, però quando succede agli altri ci vanno sempre»

Spalletti: «Spero che valga per tutti la regola che i calciatori non devono andare dall’arbitro»
Db Milano 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn al termine della sfida contro il Sassuolo

Grande maturità e poi gli infortuni hanno fatto la differenza?

«Non lo so, è chiaro che sono calciatori forti che possono dare un po’ di tranquillità alla squadra per quello che riguarda la gestione della partita. Poi quando il Sassuolo è tornato dopo il 2-0 abbiamo perso dei palloni troppo facili e dovevamo fare qualcosa di più e non ci siamo riusciti»

Un pareggio che non cambia molto

«Cambia molto invece, due punti in più o in meno è tanta roba»

Grande centrocampo oggi

«Abbiamo dei calciatori di qualità. Mi spiace che a Fabian avevo detto che potevo sostituirlo e lui mi ha detto latri due minuti e in quei due minuti ha avuto il problema all’adduttore.La squadra si era comportata bene su entrambe le fasce e ha fatto quello che doveva fare. È mancata la qualità di gestire quando conquistavamo palla, gliela abbiamo ridata spesso e loro ci hanno costruito questa aggressione finale»

Come stanno gli infortunati

«Ha un po’ di problemi e anche Koulibaly un po’ di problemi ce li ha. Di conseguenza diventa difficile un recupero. A Insigne si è indurito un polpaccio ed era a rischio così l’ho sostituito»

Perché è stato espulso

«Sono stato espulso sulla punizione del due a due. C’era il fallo su Rrhamani e invece l’arbitro ha chiamato il fallo per il Sassuolo. Ho protestato in maniera troppo reattiva perché ai calciatori si dice sempre non andate dall’arbitro e non ci sono mai andati, spero che valga sempre perché quando succede agli altri ci vanno sempre»

ilnapolista © riproduzione riservata