ilNapolista

Sofia Goggia: «essere senza paura è controproducente. La paura deve guidarti, non schiacciarti»

Repubblica dopo le due vittorie in discesa libera: “le goggiate e l’infortunio a Garmisch di 11 mesi fa sono un ricordo lontano, le ferite le hanno forse fatto mettere giudizio”

Sofia Goggia: «essere senza paura è controproducente. La paura deve guidarti, non schiacciarti»
Are (Svezia) 05/02/2019 - Campionato del Mondo di Sci Alpino / foto GEPA pictures/ Mario Kneisl/Insidefoto/Image Sport nella foto: Sofia Goggia

Sofia Goggia ha vinto la seconda discesa libera consecutiva in due giorni a Lake Louis. È la tredicesima vittoria in Coppa del Mondo, a sedici ci sono Compagnoni e Brignone, a quindici Isolde Kostner. Ecco cosa scrive la Repubblica con Cosimo Cito:

Sofia infinita, alla Lindsey Vonn, sulla pista più amata dalla sua leggendaria amica ed ex avversaria. «Paura?» aveva spiegato la bergamasca all’inizio della trasferta americana, «essere senza paura è controproducente, siamo esseri umani e tutti ne hanno almeno un po’. La paura deve guidarti, non devi farti schiacciare ma sopportarla e vincerla». Punte di 137 orari, ieri, nel tratto centrale, velocità sì, ma anche controllo, le goggiate e l’infortunio a Garmisch di 11 mesi fa sono un ricordo lontano, le ferite le hanno forse messo giudizio.

In discesa, ora, è come a teatro con i grandi attori: si va a vedere come recita Sofia, non cosa recita. Perché finisce sempre così.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata