Il dt della Nazionale al Corsport: «è troppo preoccupata di quello che le gira attorno. La grande foga che a volte la travolge deriva proprio dalle insicurezze»

Stamattina, alle 10.30, a St. Moritz si disputerà il Super G femminile che avrà come protagoniste anche le italiane Federica Brignone, Marta Bassino e Sofia Goggia vincitore di tre gare consecutive (due discese e un Super G) a Lake Louis.
Il Corriere dello Sport ha intervistato Gianluca Rulfi direttore tecnico della Nazionale femminile di sci. Della Goggia ha detto:
A Lake Louise non ha fatto errori grossolani che sono sempre stati un po’ il suo marchio di fabbrica e la difficoltà con lei è farla rendere in gara al pari di come va forte in allenamento. A mio parere ci è riuscita al completo soltanto nella prima discesa canadese.
Sofia è troppo preoccupata di quello che le gira attorno, poco tranquilla sul “compito” che deve fare, è un aspetto un po’ insito nel suo carattere. Deve avere meno insicurezze su se stessa, perché la grande foga che a volte la travolge deriva proprio da quelle.