Gazzetta: Napoli-Leicester, Spalletti pensa a Mario Rui in mediana

Il portoghese ha già ricoperto questo ruolo contro lo Spartak, ha precisione di lancio e piede. Il tecnico non ha ancora deciso se schierare la difesa a tre o a quattro

cagliari-napoli

Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Dries Mertens

Nel centrocampo del Napoli c’è emergenza a causa degli infortuni e Luciano Spalletti corre ai ripari. Con Lobotka, Anguissa e Fabian fermi ai box, l’allenatore pensa ad una trovata che possa aiutare la squadra a resistere agli attacchi del Leicester, in Europa League: Mario Rui in mediana. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Ecco dunque che una delle soluzioni che potremo vedere – in avvio o in corsa – è quella di Mario Rui mediano. L’esterno mancino in alcune gare – a Mosca contro lo Spartak – quel ruolo lo ha anche ricoperto. Il portoghese ha piede e precisione di lancio e giocare da interno lasciando la sua abituale fascia non gli crea disagio. Spalletti ha ancora due allenamenti e i test fisici sui suoi giocatori per decidere cosa sarà meglio fare. Ma di mediano puro è rimasto solo Diego Demme, tra l’altro reduce dal covid che lo ha debilitato. L’arretramento in regia di Zielinski è un’altra delle soluzioni possibili, ma il polacco deve anche riposare un minimo. Così come Mertens e forse anche Lozano“.

Il tecnico riflette inoltre sul modo in cui schierare la difesa: se a tre o a quattro.

Tra l’altro è possibile che il tecnico possa riproporre la difesa a tre, che gli consente anche di centellinare le forze di Robocop Di Lorenzo, l’unico ad aver giocato per intero tutte le 21 partite stagionali, senza mai essere nemmeno sostituito. Da centrale il toscano corre meno e dunque può gestire meglio le proprie forze. Oppure tornare al 4-3-3 con Demme, due mezzali e un tridente con Petagna centravanti”.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

Correlate