ilNapolista

Spalletti: «In avvio ho sbagliato facendo giocare una squadra molto offensiva»

A Sky: «Abbiamo giocato, ma il gol preso all’inizio e ci ha creato un po’ di difficoltà»

Spalletti: «In avvio ho sbagliato facendo giocare una squadra molto offensiva»
Napoli 21/10/2021 - Europa League / Napoli-Legia Varsavia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Nel post partita di Spartak Mosca-Napoli, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky.

Ha trovato il coraggio che chiedeva?

«Attenzione alle mie parole, sennò le collocate dove vi pare, ho detto che a Milano a metà partita abbiamo perso un po’ troppi palloni. Questo coraggio serve quando ti vengono addosso e ci vuole più coraggio. Stasera abbiamo giocato, abbiamo sbagliato, ma l’intenzione è stata quella giusta. Purtroppo abbiamo preso subito gol e ci ha creato un po’ di difficoltà. Nel secondo tempo l’abbiamo gestita bene anche se non siamo riusciti a dare la zampata»

Solo il risultato non ha funzionato?

«Nel secondo tempo abbiamo fato quello he dovevamo, probabilmente io ho fatto giocare una squadra molto offensiva e pensavo si potesse gestire fin da subito come abbiamo fatto nel secondo tempo, poi nello sviluppo abbiamo preso quel gol e loro hanno giocato in contropiede»

Perché non ha dato la mano a Rui Vittoria?

«Perché non mi è venuto a salutare all’inizio, perché si saluta prima non alla fine quando hai vinto. Lui dice “sono venuto in panchina e non c’era”, due minuti che ho finito di mettere le scarpe e sono arrivato. Si saluta prima. È troppo facile salutare alla fine perché hai vinto la partita»

ilnapolista © riproduzione riservata