Moggi: contro il Napoli, Sarri è sembrato più in confusione dei giocatori della Lazio
Su Libero. Il Napoli ha dato spettacolo e, con un giro palla ad alta velocità, ha costretto i laziali a correre a vuoto per tutta la partita

Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri
Su Libero, Luciano Moggi commenta Napoli-Lazio di domenica sera e, in generale, il cammino della squadra di Luciano Spalletti.
“Un cammino altalenante di entrambe che poteva far prevedere una partita di scarsi contenuti tecnici. Invece il Napoli, nel segno di Maradona, a cui è dedicata la statua nello stadio, ha cominciato dando spettacolo, e con un giro palla ad alta velocità, ha costretto i laziali a correre a vuoto per quasi tutta la partita”.
Su tutti, sono risaltati, scrive, Mertens e Lobotka, che hanno dimostrato di saper sostituire degnamente Osimhen e Anguissa.
“Della Lazio possiamo dire che ci è sembrata una squadra in confusione e forse il suo allenatore ancor di più dei giocatori. Gli scivolamenti a metà campo non erano quelli giusti e la difesa, mal protetta, troppo spesso si è trovata fuori posizione e in difficoltà nell’uno contro uno”.
Ancora sul Napoli:
“Prende inizio la fuga solitaria del Napoli, che ironia del destino, dovrà confrontarsi proprio con la squadra che ha imposto l’alt al Milan: il Sassuolo che è capace di risultati sorprendenti con le grandi. Noi comunque diamo favorito il Napoli”.
Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News