ilNapolista

Zoff sui capitani in scadenza: «La fascia per me era un valore, ora si pensa solo a battersi per contratti migliori»

Al CorSera: «Quel ruolo è importante, non dovrebbe essere assegnato in base alle presenze ma alla personalità»

Zoff sui capitani in scadenza: «La fascia per me era un valore, ora si pensa solo a battersi per contratti migliori»
Db Pescara 11/10/2011 - qualificazione Euro 2012 / Italia-Irlanda del Nord / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Dino Zoff

Il Corriere della Sera dedica una pagina ai capitani delle squadre italiane che vanno in scadenza il prossimo 30 giugno, tra cui Insigne, Dybala, Romagnoli, Handanovic e Belotti. La definisce la nuova tendenza del calciomercato.

Il Covid ha complicato le cose e i club sono ovviamente cauti rispetto alle richieste, spesso esose, degli agenti. Il quotidiano riporta le parole di Dino Zoff sul tema. E’ stato capitano della Juve e della Nazionale campione del mondo nel 1982.

«La fascia per me era un valore, ora non lo è più: tutti si battono per ottenere contratti migliori. Quel ruolo è importante e dovrebbe essere assegnato non in base al numero di presenze ma alla personalità, all’abilità nel trasmettere principi ai compagni, alla capacità di confrontarsi con l’arbitro. Vedo il rugby e mi sembra che sia tutto diverso, lì sono davvero all’avanguardia per la sportività dei comportamenti».

 

ilnapolista © riproduzione riservata