Sconcerti scopre il quadro: “la Juventus è una squadra di giocatori normali”
Sul Corsera: McKennie, Morata, Locatelli sono buoni giocatori ma li hanno anche gli altri. Nemmeno Chiesa fa la differenza se deve fare l’ala a tutto campo

Napoli 11/09/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Alvaro Morata
Ci pensa Mario Sconcerti a dire quel che altri, chissà forse per compiacere la società, non riescono a dire: la Juventus è una squadra di buoni giocatori comuni.
La Juve esce di scena nel momento esatto in cui rinuncia al suo gioco difensivo. Era un errore evidente credere fosse Allegri il profeta del catenaccio.
La realtà dice che la Juve è una squadra di buoni giocatori comuni. Non c’è nessun cattivo giocatore nella Juve, ma quelli che ha non bastano. McKennie è uno bravo, ma lo hanno anche gli altri. Morata è buono, ma non è una differenza. Non lo è nemmeno Chiesa se deve fare l’ala a tutto campo. Locatelli è bravo quanto hanno il dovere di essere i registi di qualunque Juve. È questa somma di normalità a tenere in una classifica scarsa la Juve.
Si salva Dybala, anche per volontà delle narrazioni.