ilNapolista

Orgoglio Salah sulla stampa inglese: «In questo momento è il migliore al mondo»

“Salah, chissà perché, non suscita gli stessi sentimenti di Lewandowski o Haaland o Messi. Ma il gol al City è una violazione della legge sul copyright di Messi”

Orgoglio Salah sulla stampa inglese: «In questo momento è il migliore al mondo»
Liverpool (Inghilterra) 11/12/2018 - Champions League / Liverpool-Napoli / foto Imago/Image Sport nella foto: Mohamed Salah

Il gol di Mohamed Salah contro il Manchester City è stato uno dei rari momenti in cui ogni caratteristica calcistica immaginabile si fonde per il risultato più spettacolare e memorabile: il tipo di movimento che Lionel Messi ha prodotto così spesso da poter considerare il gol di Salah una violazione della legge sul copyright: forza, ritmo, controllo ravvicinato, tocco e abilità di fare gol”.

La stampa inglese s’è accorta che tra i migliori giocatori del mondo, ultimamente, chissà perché, non mettono mai Salah. La descrizione del gol di domenica è del Telegraph. E il Daily Mail specifica: “

“Salah, chissà perché, non suscita gli stessi sentimenti di Robert Lewandowski o Erling Haaland o Lionel Messi. È perché prima cadeva troppo facilmente? Forse. Ma anche quella propensione a essere teatrale, nella speranza di guadagnarsi un fallo, è stata sradicata. Quindi, sì, Salah è oggi il migliore in Europa”.

Il Telegraph arriva alla stessa considerazione facendo un giro più lungo, raccogliendo gli elogi della stampa internazionale. Ma accogliendo quello del lovale Liverpool Echo: “Salah è semplicemente il miglior giocatore del mondo in questo momento”.

ilnapolista © riproduzione riservata