ilNapolista

Agnes Tirop, l’atleta keniana trovata morta in casa sua

La 25enne è stata trovata morta nella sua casa, accoltellata, a quanto appare dal comunicato della Federatletica keniana. Fortemente sospettato il marito, che ora è irreperibile.

Agnes Tirop, l’atleta keniana trovata morta in casa sua

La Gazzetta dello Sport online riporta la tragica notizia della morte di Agnes Jebet Tirop, la keniana due volte bronzo iridato e quarta ai Giochi di Tokyo nei 5000. 

L’atleta 25enne è stata trovata morta nella sua casa, accoltellata, a quanto appare dal comunicato della Federatletica keniana. Fortemente sospettato il marito, che ora è irreperibile. Poche ore prima i vicini avevano sentito un violento alterco tra i due.

“Stiamo ancora lavorando per scoprire ulteriori dettagli sulla sua scomparsa – ha sottolineato in una nota l’Athletics Kenya-. Il Kenya ha perso un gioiello che è stato uno dei giganti dell’atletica in più rapida ascesa sulla scena internazionale, grazie alle sue prestazioni in pista”.

Tirop ha conquistato il bronzo mondiale sui 10.000 metri nel 2017 e nel 2019 classificandosi quarta nei 5.000 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo.

ilnapolista © riproduzione riservata