Panatta: «Federer mi disse: “Scambierei qualche Wimbledon per un Roland Garros”. Gli portai fortuna»
L’aneddoto del 2009 estrapolato dalla lettera a La Gazzetta dello Sport: «Mangiammo una carbonara a Trastevere durante gli internazionali d’Italia. Ha meritato di vincere tutto»

Roma 11/05/2015 - Internazionali BNL d'Italia / foto Insidefoto/Image nella foto: Roger Federer
La Gazzetta dello Sport ha scelto di rivolgersi ad Adriano Panatta per fare gli auguri a Roger Federer che oggi ha compiuto 40 anni. Nella lettera scritta dall’ex tennista italiano, c’è il racconto di un aneddoto che risale al 2009.
Ricordo che una sera a Roma, durante gli internazionali d’Italia del 2009, abbiamo mangiato una carbonara assieme a Trastevere. A un certo punto lui mi disse: “Adriano, scambierei con te alcuni miei successi a Wimbledon con il tuo Roland Garros”. La mia risposta: “Anche io…”. Lui aveva già vinto cinque volte a Londra, figuriamoci… Quella cena gli portò fortuna: un mese dopo vinse Parigi conquistando tutti i titoli del Grande Slam, seppur in anni diversi, come merita.