CorSport: Spalletti prova il 4-3-3 con Insigne nel tridente insieme a Politano e Osimhen

Una scelta obbligata dall’assenza di Demme, ma che si avvicina all’idea che il tecnico ha per la squadra. Lobotka vertice basso

insigne nel tridente con osimhen

foto Hermann

In previsione di Napoli-Ascoli, e con l’assenza di Diego Demme, Luciano Spalletti ha provato il 4-3-3 con Insigne nel tridente insieme a Politano e Osimhen. Lo scrive il Corriere dello Sport.

“Per (ri)cominciare, in un’amichevole che a due settimane dalla palla al centro in campionato offra indicazioni, e dunque non avendo troppo tempo da perdere, la sensazione offerta da un allenamento sempre pieno, è di poter scoprire qualcosa che si avvicini al Napoli vero, autentico: con il 4-3-3, certo, proprio perché non c’è Demme, né in organico un interditore che possa fungere da schermo, e però con una squadra che porta con sé, geneticamente, tendenze e movimenti espressi meccanicamente. E allora, Insigne con Osimhen, dall’inizio o semmai a partita in corso, con Politano a destra e con in mezzo al campo Lobotka a fungere da palleggiatore basso e Zielinski e Fabian Ruiz ad offrirsi come mezzali di passo elegante”.

Un Napoli 2 non troppo distante da quello che Spalletti immagina per il campionato. L’amichevole sarà visibile in chiaro su Canale 8 (ore 17.30).

Correlate