ilNapolista

Marotta: «Eliminiamo il distanziamento tra i tifosi allo stadio, danneggia le casse dei club»

All’Ansa: «In quasi tutti gli stadi la capienza verrebbe ridotta ulteriormente al 25/30%. Teniamo invece l’obbligo del Green Pass»

Marotta: «Eliminiamo il distanziamento tra i tifosi allo stadio, danneggia le casse dei club»

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Ansa. Ha criticato il distanziamento di un metro tra un posto e l’altro allo stadio. Norma del governo che porterebbe la capienza degli stadi al 33%, tranne che per quello della Juve, che sarebbe riempito al 50%.

Sarebbe utile eliminare il metro di distanziamento tra un posto e l’altro, tenendo obbligatorio il Green Pass, che in questo momento rappresenta il massimo della tutela per tutti. Con il distanziamento la capienza, prevista al 50%, verrebbe ridotta al 25/30%. Questa situazione provocherebbe un danno considerevole alle casse dei club. Pur apprezzando la decisione sulla riapertura, cerchiamo di lavorare tutti insieme per rendere gli stadi più sicuri e vivibili, senza perdere di vista gli introiti. Nelle ultime ore si è parlato tanto di questo argomento. La cosa più importante è la tutela della salute dei cittadini e dei tifosi. Prendo atto della decisione delle autorità governative che hanno stabilito la riapertura degli stadi al 50% della loro capienza, in realtà bisogna fare un ragionamento ulteriore. In quasi tutti gli impianti italiani, utilizzando i parametri che sono stati proposti dal Governo, la capienza verrebbe ridotta ulteriormente al 25/30%. Questa situazione – sottolinea – provocherebbe un danno economico considerevole alle casse dei club. So che il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, si sta prodigando in questi giorni per venire incontro a questa esigenza delle società”.

ilnapolista © riproduzione riservata