Su La Stampa. La due diligence è in corso, non è detto che si arrivi a un accordo. Panini lo scorso anno ha fatturato oltre 800 milioni di euro
Sulle figurine Panini si allunga l’ombra degli americani. L’A-Road dell’ex stella del baseball Alex Rodriguez avrebbe offerto all’azienda di Modena 3 miliardi di dollari. Lo scrive La Stampa.
“La due diligence, rivela Bloomberg, è in corso, e non è detto che si arrivi a un accordo. La Panini ha i suoi azionisti di riferimento nell’ad italo-argentino Aldo Hugo Sallustro e nelle sorelle bolognesi Anna e Teresa Baroni. Slam Corp è una spac, un veicolo contenente solo liquidità destinata ad acquisizioni. Costituita da A-Rod Corp., la società di investimento di Rodriguez (ritiratosi dalle gare nel 2017), e dall’hedge fund Antara Capital, Slam Corp ha raccolto 575 milioni di dollari quotandosi lo scorso febbraio”.
Panini è uno dei più famosi marchi del made in Italy. Lo scorso anno ha fatturato oltre 800 milioni di euro. E’ il leader mondiale nella produzione di figurine e quarto editore in Europa nel settore dei ragazzi.