ilNapolista

Kuipers: l’arbitro ricco che mandò a quel paese Verratti e non è amato dagli juventini

L’arbitro della finale è figlio d’arte, è proprietario di supermercati, rimproverò Messi ed è stato criticato da Tuttosport dopo Juventus-Porto

Kuipers: l’arbitro ricco che mandò a quel paese Verratti e non è amato dagli juventini
Db Milano 21/10/2020 - Champions League / Inter-Borussia Monchengladbach / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Bjorn Kuipers

Bjorn Kuipers. Sarà lui l’arbitro di Italia-Inghilterra finale dell’Europeo. Della scarsa meritocrazia della designazioni di Rosetti, abbiamo scritto.

Ma chi è Kuipers? Ne scrive anche The Athletic. Verratti polemizzò con lui dopo la semifinale di Champions tra il City e il Psg.

“L’arbitro mi ha mandato a fanculo due volte. Se l’avessi fatto io, mi avrebbero dato dieci giornate di squalifica”.

The Athletic lo descrive come anticonformista e ricco.

È considerato il più ricco degli arbitri. È proprietario di un supermercato nella sua città natale di Oldenzaal. Possiede il franchising di un negozio Jumbo, che ha supermercati in tutti i Paesi Bassi e in Belgio, e di un negozio di parrucchiere.

La sua è una famiglia di arbitri, il padre e il nonno son stati direttori di gara.

È stato l’arbitro della Decima del Real Madrid, quella vinta in finale sull’Atletico.

Ha arbitrato Italia-Inghilterra 2-1 ai Mondiali del 2014.

Ha rimproverato persino Lionel Messi. Gli juventini non lo amano. The Athletic ricorda che Tuttosport lo ha criticato dopo la direzione di gara di Juventus-Porto che ha decretato l’uscita dalla Champions della squadra che è stata allenata da Pirlo.

ilnapolista © riproduzione riservata