ilNapolista

Kuipers: «Ho lavorato duro per arbitrare Italia-Inghilterra, è un sogno e un grande onore»

Al sito Uefa: «Quando arbitro resto concentrato 90 minuti. Puoi dirigere bene e prendere tutte le decisioni giuste, ma alla fine può succedere qualcosa che compromette tutto»

Kuipers: «Ho lavorato duro per arbitrare Italia-Inghilterra, è un sogno e un grande onore»
Db Milano 21/10/2020 - Champions League / Inter-Borussia Monchengladbach / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Bjorn Kuipers

L’arbitro olandese Bjorn Kuipers, che stasera dirigerà Italia-Inghilterra, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito della Uefa.

“Il mio modo di arbitrare è di stare concentrato per 90 minuti, perché puoi fare benissimo e poi all’ultimo può succedere qualcosa che compromette tutto. Speravo di averne la possibilità e ho lavorato duro con la mia squadra per ottenere questo risultato. Arbitrare la partita tra Italia e Inghilterra è davvero un traguardo prestigioso, un sogno e un grande onore. Ci vorranno attenzione e concentrazione totale, dal primo all’ultimo fischio, questo è estremamente importante. Puoi dirigere bene per 90’ e prendere tutte le decisioni giuste, ma poi può succedere qualcosa proprio alla fine che può compromettere quanto di buono fatto. Il lavoro di squadra sarà davvero fondamentale e mi sento rassicurato dal fatto di avere dei compagni di cui mi posso fidare totalmente”.

ilnapolista © riproduzione riservata