ilNapolista

Federica Pellegrini in semifinale col 15esimo tempo: «Devo cambiare registro»

Ha chiuso quinta nella sua batteria. «In gara ero molto rallentata, mi sembrava di fare molta più fatica di quella che stavo facendo»

Federica Pellegrini in semifinale col 15esimo tempo: «Devo cambiare registro»
Gwangju (Corea del Sud) 28/07/2019 - Campionati Mondiali di Nuoto / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Federica Pellegrini

Abbiamo temuto un remake di Benedetta Pilato. Federica Pellegrini, però, sia pure con una batteria decisamente non all’altezza delle sue ambizioni, è riuscita a entrare nelle semifinali dei 200stile libero alle Olimpiadi Tokyo. Pellegrini – ricordiamo, alla sua quinta Olimpiade – è arrivata quinta nella sua batteria col tempo di 1’57″33. Migliore tempo di Ledecky che nella notte è stata battuta dall’australiana Titmus anche lei qualificata.

Al traguardo, ha detto:

“È stata molto faticosa, da subito entrare in gara ero molto rallentata, mi sembrava di fare molta più fatica di quella che stavo facendo, entro per un pelo e domani mattina bisogna cambiare registro e lottare da una corsia laterale per la finale. Per la prima volta è stata abbastanza serena e tranquilla la vigilia, mi sono preparata bene”.

ilnapolista © riproduzione riservata