Ha chiuso quinta nella sua batteria. «In gara ero molto rallentata, mi sembrava di fare molta più fatica di quella che stavo facendo»
Abbiamo temuto un remake di Benedetta Pilato. Federica Pellegrini, però, sia pure con una batteria decisamente non all’altezza delle sue ambizioni, è riuscita a entrare nelle semifinali dei 200stile libero alle Olimpiadi Tokyo. Pellegrini – ricordiamo, alla sua quinta Olimpiade – è arrivata quinta nella sua batteria col tempo di 1’57″33. Migliore tempo di Ledecky che nella notte è stata battuta dall’australiana Titmus anche lei qualificata.
Al traguardo, ha detto:
“È stata molto faticosa, da subito entrare in gara ero molto rallentata, mi sembrava di fare molta più fatica di quella che stavo facendo, entro per un pelo e domani mattina bisogna cambiare registro e lottare da una corsia laterale per la finale. Per la prima volta è stata abbastanza serena e tranquilla la vigilia, mi sono preparata bene”.
🏊♀️ Menuda configuración tenemos para los 200 libres femenino esta madrugada, con tres campeonas olímpicas 🥇 en los últimos tres JJOO:
• 🇺🇲 Katie LEDECKY, Rio 2016
• 🇺🇲 Allison SCHMITT, Londres 2012
• 🇮🇹 Federica PELLEGRINI, Pekín 2008#Tokyo2020 #Swimming pic.twitter.com/Wrv7wyTnFJ— Jordi de Niro (@jordi_niro) July 26, 2021