ilNapolista

CorSport: Demme out per 7-10 partite, con l’intervento si guadagnerebbero 20 giorni sul recupero

Il club e il centrocampista valuteranno oggi. Di certo lo stop durerà almeno due mesi, fino ad ottobre

CorSport: Demme out per 7-10 partite, con l’intervento si guadagnerebbero 20 giorni sul recupero

Diego Demme salterà almeno le prime sette gare del prossimo campionato. È questo il tempo medio di recupero per l’infortunio rimediato nell’amichevole contro la Pro-Vercelli, dopo il contrasto con Comi. Il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro (questa la diagnosi confermata ieri dalla visita a Villa Stuart), richiede uno stop compreso tra i due e i tre mesi, scrive il Corriere dello Sport. Il Napoli valuta la possibilità di un’operazione.

Il giocatore e lo staff medico, e dunque il club, stanno valutando l’ipotesi di un intervento chirurgico che potrebbe migliorare la stabilità dell’arto e consentire di guadagnare quindici-venti giorni sui tempi di recupero. Si vedrà, magari già oggi. Di certo Spalletti dovrà fare a meno del suo regista principe fino a ottobre, per 7 o magari anche 10 partite”.

Demme dovrebbe saltare le partite di campionato contro Venezia, Genoa, Juve, Udinese, Sampdoria, Cagliari e Fiorentina. A rischio anche Torino, Roma e Bologna.

Per fortuna, almeno, il legamento crociato è salvo. Se fosse stato danneggiato lo stop sarebbe stato molto più lungo.

Il Corriere dello Sport annota anche il disinteresse totale del Pro-Vercelli per lo stato del giocatore del Napoli.

“Dopo l’amichevole di sabato, né Comi o altri uomini della Pro Vercelli hanno manifestato al Napoli la preoccupazione di conoscere le sue condizioni. Magari accadrà privatamente”.

ilnapolista © riproduzione riservata