ilNapolista

Gravina: “Superlega? Per stare insieme bisogna rispettare le regole”

Il presidente della Figc ad As: “Gli Europei a Roma sono un segno di ritorno alla normalità. Playoff in Serie A? Sono favorevole ma la riforma deve essere più ampia”

Gravina: “Superlega? Per stare insieme bisogna rispettare le regole”

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha rilasciato un’intervista ad As.

Gli Europei a Roma sono un segno di ritorno alla normalità. Siamo orgogliosi di presentarci così. Stiamo lavorando affinché si possano riaprire gli stadi dalla prossima stagione. Puntiamo in futuro a candidarci per un grande evento e studieremo tutte le possibilità affinché l’Italia non debba aspettare ancora 30 anni.

Il lavoro di Mancini è il nostro fiore all’occhiello: abbiamo avvicinato i tifosi e gli abbiamo rinnovato il contratto, sicuri di poter puntare al successo.

Sono molto favorevole ai playoff ma è riduttivo parlare solo di questo. La riforma del sistema deve puntare alla sostenibilità e a rendere il prodotto più appetibile.

L’assenza di Juventus, Real e Barcellona dai campionati e dalla Champions è uno scenario plausibile?

Spero che non accada, vedremo che decisione prenderanno gli organi competenti. Una cosa è certa: per stare insieme bisogna rispettare le regole che ci siamo dati sia a livello nazionale che internazionale.

ilnapolista © riproduzione riservata