ilNapolista

Euro 2020, Insigne e Donnarumma si caricano con la musica di Clementino

Repubblica racconta la musica scelta dagli azzurri. Da Notti Magiche dopo la vittoria sulla Turchia ai Maneskin. E ci sono anche gli sfottò nello spogliatoio

Euro 2020, Insigne e Donnarumma si caricano con la musica di Clementino

Come si caricano gli azzurri di Mancini prima e dopo le partite della Nazionale all’Europeo? Lo racconta Repubblica. Con una curiosità che riguarda Insigne e Donnarumma: la loro musica preferita è quella di Clementino.

“L’inno che questa squadra ha scelto per sé ha invece il ritmo sincopato di un rap napoletano: sul pullman che li accompagna allo stadio, Insigne, Immobile e Donnarumma si vestono da dj, collegano lo smartphone alla cassa portatile di Florenzi e riproducono in serie Cos cos cos, canzone di Clementino cantata anche in diretta tv sulla Rai. Dopo la vittoria sulla Turchia, il coro collettivo è stato Notti Magiche (il ritornello di Un’estate italiana, l’inno ufficiale del ’90), come documentato da Florenzi. Tra i corridoi dell’hotel Parco dei Principi a Roma invece è più facile ascoltare il richiamo dei Maneskin: questi azzurri non vogliono stare Zitti e buoni”.

E ci sono anche gli sfottò nello spogliatoio dopo la Turchia.

“Nessuno però poteva sapere che nello spogliatoio Spinazzola, incoronato dalla Uefa come uomo della partita, finiva oggetto delle prese in giro dei compagni: altra ritualità, lo sfottò al premiato. Come gli schiaffetti di Acerbi o Cristante a chi “perde” al torello”.

ilnapolista © riproduzione riservata