Scaroni si dimette dalla Lega Serie A, ma l’Assemblea rimanda la discussione
Ne parlano Corriere dello Sport e Corriere della Sera. Dal Pino ha esortato tutti all'unità. Marotta voleva spiegare la sua posizione ma gli è stato chiesto di rinviare a martedì. Agnelli ha aderito entusiasta

Nei giorni scorsi il presidente del Milan aveva inviato alla Lega Serie A una lettera contenente le sue dimissioni, ma tutto sembra destinato a rientrare.
Il Corriere dello Sport scrive:
“Attraverso una mail inviata a Dal Pino alcuni giorni fa, ha messo a disposizione il suo mandato così da alleggerire il clima e permettere un confronto costruttivo. Il suo gesto, evidentemente, è stato apprezzato. Tanto che è partita pure qualche telefonata per chiedergli di restare consigliere”.
Qualsiasi discorso sul tema è stato rinviato ad una nuova riunione, stavolta in presenza, che si terrà con ogni probabilità martedì prossimo.
Il Corriere della Sera racconta:
“Sollecitati da Paolo Dal Pino che ha esortato i presidenti a ritrovare un senso di unità, i club ieri hanno evitato di esprimersi sulla lettera di dimissioni da consigliere di Lega inviata da Paolo Scaroni. Assente nella riunione, il presidente del Milan «per facilitare i lavori dell’assemblea e rendere più libera e serena la discussione» ha compiuto il passo indietro che dai colleghi non è stato recepito. Ne discuteranno martedì a Milano in un vertice informale a cui parteciperanno tutte le società, a parte le retrocesse. Agnelli ha aderito entusiasta, e lo stesso ha fatto Marotta”.
A proposito di Marotta, il Corriere dello Sport aggiunge un tassello:
“Quest’ultimo, ieri, aveva cominciato il suo discorso, ma è stato interrotto da Preziosi. ‘Parliamo di tutto martedì’, ha detto il presidente del Genoa. E trattandosi di uno dei più ‘infervorati’ per la questione Superlega, il suo invito è l’ulteriore indizio di una temperatura in decisa diminuzione”.
Insomma, conclude il quotidiano sportivo, è facile che tutto rientri anche per Agnelli e Marotta.