ilNapolista

Gazzetta: Conte lascia l’Inter. Il club deve fare plusvalenze per 100 milioni e ridurre gli ingaggi

L’Inter non può più garantire il progetto, ha annunciato il ridimensionamento per motivi di bilancio. All’allenatore una buonuscita

Gazzetta: Conte lascia l’Inter. Il club deve fare plusvalenze per 100 milioni e ridurre gli ingaggi

Nelle prossime 24 ore potrebbe arrivare l’addio di Conte all’Inter, scrive la Gazzetta dello Sport.

“Sta finendo come nessun tifoso nerazzurro immaginava: l’Inter e Conte vanno spediti verso la separazione. L’addio ufficiale potrebbe arrivare nell’arco delle prossime 48 ore, il tempo necessario per ratificare la chiusura del rapporto e lasciarsi con dispiacere e rimpianto, ma senza liti e rancori”.

Niente summit con Zhang, dunque.

“Se ci sarà occasione ancora per un incontro col presidente, sarà probabilmente per stringersi la mano e salutarsi”.

Il ridimensionamento prospettato dal club non coincide con le aspettative del tecnico, che lo ha rifiutato. I dirigenti nerazzurri hanno incontrato Conte il giorno prima dell’ultima partita di campionato, spiegandogli i piani di Zhang: plusvalenze da 100 milioni circa e un taglio agli ingaggi del 15-20%. Impossibile pensare di restare.

La società dal canto suo, per bocca dei suoi alti dirigenti, nonostante sarebbe stata felice di proseguire con Antonio, ne comprende e condivide tutta la delusione riconoscendo con onestà di non poter garantire nell’immediato il progetto che gli aveva prospettato due anni fa”.

Conte è amareggiato e arrabbiato perché lascia un’Inter a cui mancherebbero solo “pochi mirati colpi” per giocarsela con le grandi d’Europa, scrive il quotidiano sportivo. E il club è pronto a riconoscergli il merito di aver costruito una squadra del genere.

Ma è proprio questo lavoro, un vero solco tracciato, che la proprietà è pronta a riconoscergli e che sarà valutato economicamente nelle prossime ore per offrire ad Antonio una giusta ricompensa. Difficilmente sarà inferiore alla metà dell’ingaggio del prossimo anno, ma questo è un tema che verrà trattato dalle parti che hanno intenzione di lasciarsi in ottimi rapporti”.

Il distacco da Conte sarà però traumatico per molti big.

Sono diversi i big che potrebbero essere invogliati ad ascoltare le sirene che inevitabilmente cominciano a farsi sentire. Si va da Hakimi, che piace al Psg, a Lautaro che ha estimatori in Spagna, fino a Lukaku che alcuni club inglesi, tra cui il City, riporterebbero volentieri in Premier”.

Sarà compito dell’Inter convincerli a credere ancora nella bontà del progetto.

 

ilnapolista © riproduzione riservata