ilNapolista

CorSport: per Gattuso la Fiorentina è un passo indietro. Decisive le coccole di Commisso

Toccato nei sentimenti dopo una stagione di rapporti freddi e burrascosi con De Laurentiis. Metà dell’organico non è adeguato al suo gioco 

CorSport: per Gattuso la Fiorentina è un passo indietro. Decisive le coccole di Commisso

Sul Corriere dello Sport, Alberto Polverosi definisce quello tra Gattuso e la Fiorentina un “matrimonio vantaggioso”. Ma comunque un passo indietro nella carriera del tecnico. Un passo indietro accettato grazie alle coccole di Gattuso dopo due anni di rapporti difficili con De Laurentiis.

Gattuso ha accettato di fare un passo indietro come carriera perché si è sentito coccolato, corteggiato, toccato nei sentimenti da Commisso dopo una stagione di rapporti freddi e poi anche burrascosi con De Laurentiis”.

Ma per una buona riuscita del matrimonio, ci sarà bisogno di cambiare.

“L’organico attuale non è adeguato al calcio del nuovo allenatore”.

Continua:

Solo la metà dei giocatori che ha concluso questo triste campionato può rientrare nell’idea del nuovo gioco che porterà Gattuso. Sarà necessaria una profonda ristrutturazione, con altre basi tecniche e tattiche”.

E naturalmente la conferma di Vlahovic.

Così come lo ha coccolato, ora il club viola dovrà accontentare Gattuso,

“senza commettere altri errori sul mercato, senza sbagliare valutazioni come è successo nel recente passato, altrimenti non avrebbe senso la sua scelta”.

ilnapolista © riproduzione riservata