ilNapolista

CorSport: Koulibaly ha chiesto un incontro ad Adl, vuole capire quale sarà il suo futuro

Il senegalese sa di essere a rischio mercato e vuole giocare di anticipo. Sarebbe disposto a restare ma vuole conoscere la strategia del club e il suo prezzo

CorSport: Koulibaly ha chiesto un incontro ad Adl, vuole capire quale sarà il suo futuro

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, Kalidou Koulibaly avrebbe chiesto a De Laurentiis un incontro per capire quale sarà il suo futuro e conoscere le strategie della società.

Kalidou Koulibaly uno dei difensori puntualmente blindati nelle stagioni precedenti, ha chiesto un incontro a De Laurentiis. Vuole chiacchierare con il presidente del futuro, innanzitutto personale e di conseguenza della squadra”.

Il difensore senegalese sa che, sfumata la Champions, i due nomi accostati al mercato, nella squadra, sono il suo e quello di Fabian.

“Koulibaly è molto legato alla città, alla squadra e alla società, ma occhi e orecchie funzionano bene e anche lui ha capito che mai come in questa stagione la sua posizione è tutta da decidere. Ecco perché ha chiesto un confronto. Ecco perché vuole conoscere i piani ed eventualmente la sua valutazione”.

Sarebbe disposto a restare, in presenza di un rinnovo allo stesso ingaggio attuale.

“Tutto sommato, se le cose dovessero prendere una certa piega, sarebbe anche disposto a restare. Volentieri. Magari al cospetto di un rinnovo del suo contratto – attualmente da 6 milioni a stagione – in scadenza nel 2023″

Uno stipendio notevole se si pensa all’inevitabile ridimensionamento legato al fallimento dell’obiettivo Champions.

“Ecco perché Kalidou ha chiesto un incontro al presidente. Ecco perché ha fretta di capire e sapere se il suo futuro potrebbe continuare a essere azzurro, ed eventualmente in che termini, oppure se dovrà cominciare a guardarsi intorno. E poi a che prezzo: perché sia chiaro, la crisi economica è collettiva e in questa fase è complesso trovare investitori, cioè club ricchi e floridi”.

ilnapolista © riproduzione riservata