ilNapolista

Diritti tv, Ferrero e Preziosi contro l’esperto scelto da De Siervo: era consulente di Tim

Tim è il partner tecnologico a cui si è affidata Dazn per potenziare la sua infrastruttura. I due presidenti, “adeguatamente preparati, hanno cominciato a tempestarlo di domande”

Diritti tv, Ferrero e Preziosi contro l’esperto scelto da De Siervo: era consulente di Tim

Sul Corriere dello Sport la ricostruzione dell’assemblea della lega Serie A di ieri, sui diritti tv. C’è stata l’ennesima fumata grigia, con il fronte dei pro Dazn che è arrivato a 11, con l’aggiunta del Torino di Cairo. Nel corso della riunione c’è stata una presa di posizione di Preziosi e Ferrero contro uno dei tecnici esperti scelti dall’amministratore delegato della Serie A, De Siervo.

“C’è chi, tra gli astenuti, è comunque dalla parte di Sky e da lì non si schioderà. Preziosi e Ferrero si sono esposti in questo senso nel momento in cui due tecnici, chiamati dall’ad De Siervo, hanno presentato una loro relazione per dimostrare come la capacità di banda in Italia sia sufficiente per reggere la trasmissione di tutto il campionato in streaming. Ebbene, i presidenti di Sampdoria e Genoa, adeguatamente preparati, hanno cominciato a tempestare di domande uno dei due tecnici, Francesco Vatalaro, laureato in ingegneria elettronica, professore all’Università di Roma Tor Vergata (l’altro è Marco Ajmone Marsan è professore ordinario presso il Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Torino), fino a fargli ammettere un passato di consulente per Telecom e pure una candidatura per il CdA di Tim. Inevitabile la verbalizzazione, visto che proprio Tim è il partner tecnologico a cui si è affidata da Dazn per potenziare la sua infrastruttura“.

ilnapolista © riproduzione riservata