Meret: «Lavoriamo tanto in settimana sulla costruzione dal basso, nessun problema»
In conferenza: «Se ci sarà sacrificio da parte di tutti, a partire dagli attaccanti, potremo fare al meglio la fase difensiva»

Meret in conferenza stampa alla viglia di Napoli-Granada
Come ti trovi a guidare la difesa?
«Quello che dobbiamo fare non dipende dagli uomini che giocano, è sempre lo stesso, sia in fase di costruzione che difensiva, non cambia niente. Servirà la giusta determinazione e attenzione che abbiamo avuto contro la Juve, dovremo essere molto attenti. Sarà fondamentale la fase difensiva».
Come va nello spogliatoio?
«Bene. Il periodo è quello che è ma noi tutti stiamo lavorando bene e crediamo alla qualificazione. Riuscire a passare il turno sarebbe una bella spinta per le prossime partite».
Nelle ultime partite sei stato titolare, come spieghi la difficoltà della squadra in fase difensiva?
«Contro la Juve è stata ottima, contro il Granada potevamo fare più attenzione alle ripartenze. Contro l’Atalanta qualcosa non è andata al meglio. Nonostante gli uomini che cambiano le cose da fare sono sempre le stesse. Se ci sarà sacrificio da parte di tutti, a partire dagli attaccanti, potremo fare al meglio la fase difensiva».
La costruzione dal basso con pressing attaccanti ti crea ansia o disagio?
«Bisogna fare più attenzione, ma è fatta apposta per saltare il loro pressing e costruire meglio. In settimana lavoriamo tanto per questo, non c’è nessun problema»











