ilNapolista

Gasperini: «Partite così sono complicate per tutti. L’abbiamo condotta globalmente bene» 

Il tecnico dell’Atalanta a Dazn: «Brutto vedere la partita dal box, ma ho giocatori ben collaudati. Forse non hanno neanche più bisogno di me».

Gasperini: «Partite così sono complicate per tutti. L’abbiamo condotta globalmente bene» 

Dopo la vittoria sulla Sampdoria in trasferta, ai microfoni di Dazn il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini.

Non era una partita facile, c’era voglia di smaltire la delusione in Champions.

«Non era facile, nella prima parte abbiamo sofferto di più ma abbiamo creato qualche buona opportunità, poi siamo cresciuti. Trovato il gol, credo che abbiamo fatto molto bene».

Può essere una prova di maturità?

«Vale un po’ per tutte le squadre. Il campionato è molto equilibrato, quando incontri squadre di questa fascia le partite sono difficili per tutti. Non siamo riusciti a vincerne alcune ma siamo in buona compagnia. Sono partite complicate. Oggi l’abbiamo condotta bene, globalmente abbiamo fatto un’ottima gara».

Ilicic oggi le è piaciuto?

«Oggi Ilicic in un contesto difficile è entrato anche facendo punta centrale, ha fatto bene la sua parte. Sono sempre soddisfatto di lui, l’importante è che abbia una buona condizione, poi è un giocatore importante».

Un difensore come Gosens non segna come nessun altro. Anche Mele.

«Sono due ruoli fondamentali quelli degli esterni, in entrambe le fasi. Gosens è straordinario nella capacità di trovare la porta e di concludere. Mele oggi ha fatto il primo gol, annullato per fuorigioco. Anche lui credo che in poco tempo abbia già raggiunto una buona personalità e potrà trovare gol anche lui ».

Come è stato vedere la partita dal box?

«La vivi distante dal campo, vorresti che le indicazioni arrivassero subito. Ma in campo ho parecchi giocatori ben collaudati, anche in panchina. Sono in grado di mettere il pilota automatico e forse non hanno neanche più bisogno di me».

ilnapolista © riproduzione riservata