ilNapolista

Cormez: Gattuso ha perso l’entusiasmo e il veleno, la squadra dimostri che è con lui

Le brutte figure sono diventate troppe e insopportabili per l’allenatore. Le parole non bastano più. Se si vuole salvare il salvabile e restituire a Rino la credibilità 

Cormez: Gattuso ha perso l’entusiasmo e il veleno, la squadra dimostri che è con lui

Sul Corriere del Mezzogiorno, Monica Scozzafava torna sulle parole di Fabian Ruiz dopo la sconfitta contro il Granada. Lo spagnolo, di fronte alle telecamere, ha detto:

«Non sappiamo neanche noi il perché di certe prestazioni».

Una “disarmante” reazione a caldo che però “riflette la realtà difficilissima che vive il Napoli all’interno del suo spogliatoio”.

Il cammino del Napoli fin qui è stato piuttosto altalenante, nonostante la qualità di alcuni giocatori azzurri, che ora hanno “il dovere di invertire la rotta, superare il blocco mentale”.

E’ quello in cui spera Gattuso.

“Le brutte figure fino ad ora sono state troppe, e per l’allenatore sono diventate insopportabili. Lo hanno messo in discussione, lo hanno fatto diventare bersaglio di critiche anche violente. Non ha pagato con la panchina ma, ed è anche peggio, ha perso il sorriso, l’entusiasmo e anche il veleno. La squadra è con lui? Avrebbe il dovere di dimostrarglielo. Le parole non bastano più. Se si vuole salvare il salvabile. E restituire a Rino la credibilità”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata