Alla Gazzetta: «Pensi che quando si allena con la squadra fa ancora certi gol e bisognerebbe vedere come esulta. È il nostro segreto. Anzi il vero segreto è il feeling che si è creato tra lui e Foggia»

La Gazzetta dello Sport intervista il presidente del Benevento, Oreste Vigorito. La squadra viaggia a ritmo sostenuto, reduce da due vittorie esterne consecutive.
«Abbiamo tenuto gran parte dei giocatori che ci hanno portato in Serie A conducendo un campionato strepitoso e questo la dice lunga. Stiamo andando oltre quello che pensavamo e questi punti li meritiamo tutti. Le 4 vittorie esterne? Ci piacciono i record…».
Il segreto è il tecnico, Pippo Inzaghi, dice.
«È il nostro segreto. Anzi il vero segreto è il feeling che si è creato tra lui e Foggia. Hanno giocato insieme. Pasquale era convinto della scelta di Inzaghi. Da noi c’è molto rispetto dei ruoli e questa intesa è importante».
E su Inzaghi aggiunge:
«Ho detto a Pippo che se lo esonero lo rimetto in campo, ma da centravanti. Pensi che quando si allena con la squadra fa ancora certi gol e bisognerebbe vedere come esulta».
Vigorito racconta il suo rapporto con la squadra.
«Il ruolo dei genitori non è quello di sostituirsi, ma bisogna osservare e intervenire al momento giusto con i ragazzi».