ilNapolista

Mattino: il freddo del Mapei preoccupa Gattuso, sarà necessario un riscaldamento particolare

Già ieri sullo stadio emiliano c’era una fitta nebbia. Stasera la temperatura potrebbe scendere sotto lo zero. Gattuso ne ha parlato alla squadra

Mattino: il freddo del Mapei preoccupa Gattuso, sarà necessario un riscaldamento particolare

Al Mapei Stadium, stasera, la temperatura potrebbe scendere sotto lo zero. Le condizioni climatiche preoccupano Gattuso e il Napoli. Già ieri, nel tardo pomeriggio, quando il tecnico partenopeo e il collega bianconero hanno parlato in conferenza stampa, il cielo dello stadio emiliano era denso di nebbia, con una notevole riduzione della visibilità e faceva molto freddo. Motivo per cui Gattuso pensa ad un allenamento particolare, scrive il Mattino.

Lo scenario sembrava piuttosto inquietante. E preoccupante (c’è pure da fare i conti con un terreno di gioco non proprio scintillante). Certo, abituati al sole arabo degli ultimi anni per la Supercoppa, fa un certo effetto il gelo con cui si gioca questa sfida che è il primo trofeo dell’anno in Italia. E Gattuso ha parlato anche di questo alla squadra nella preparazione al primo Juve-Napoli del 2021. Il termometro ha una certa importanza, soprattutto se la temperatura si abbasserà ancora. Tenendo conto che, dovesse andare oltre il novantesimo, la conclusione è prevista attorno a mezzanotte. I lupi dell’Appennino difficilmente caleranno ma la questione del clima è legato alle preoccupazioni per un riscaldamento che dovrà essere assai particolare in un periodo in cui i muscoli sono già molto fragili per i troppi impegni ravvicinati”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata