A Dazn: “Oggi era importante vincere per preparare bene la Supercoppa con più serenità. L’avversario però è diverso, ha grandi campioni e dobbiamo prepararla al meglio”
Ai microfoni di Dazn, dopo Napoli-Fiorentina, il capitano del Napoli Lorenzo Insigne.
Quando vedi la Fiorentina vedi rosso.
“Sono contento perché raggiungere traguardi con questa maglia per me è un orgoglio, da napoletano, al di là dei record sono contento per la vittoria. Era importante vincere oggi e abbiamo giocato da squadra, abbiamo fatto una grande partita”.
E’ un altro Napoli. E’ il Napoli?
“Sappiamo che abbiamo fatto errori nelle partite scorse, ma il bello del calcio è che dopo tre giorni ti puoi subito rifare. Stiamo lavorando duramente con il mister per tornare alla serenità e al calcio a cui siamo abituati. Diamo sempre tutto, ci alleniamo bene, poi c’è l’avversario. A volte ti riescono le cose che provi in allenamento e a volte no”.
Mercoledì c’è la Supercoppa.
“Tra tre giorni c’è una partita molto importante. Oggi era importante vincere: se vinci oggi riesci a preparare bene la prossima partita con più serenità. L’avversario però è diverso, ha grandi campioni e dobbiamo prepararla al meglio. Sicuramene il mister ci darà degli stimoli importanti e ci arriveremo al meglio”.
Sul pranzo infrasettimanale al Vesuvio:
“Il mister è stato un grande giocatore e sa quando bisogna staccare la spina. A volte è meglio un giorno libero che uno di allenamento. Ci ha fatto bene”