ilNapolista

Gattuso: «Siamo soddisfatti della nostra partita. I rigori si possono sbagliare»

Alla Rai: «Le due squadre si sono rispettate, non ricordo azioni pericolose della Juve, siamo stati un po’ sfortunati sul calcio piazzato del primo gol»

Il tecnico del Rino Gattuso ai microfoni della Rai dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa contro la Juve

«Ringrazio innanzitutto i miei giocatori. Sicuramente abbiamo giocato con un po’ di timore. I rigori si possono sbagliare e ci può stare l’episodio del primo gol, ma faccio i complimenti ai ragazzi.

Cosa hai detto a Insigne al fischio finale?

«Sbagliare un rigore ci sta. Se andiamo a vedere i due episodi che abbiamo avuto. Lorenzo non deve avere nessun rammarico i rigori si possono sbagliare»

Vi è mancato un po’ di coraggio e qualità

«Le due squadre si sono rispettate, è stata una partita a scacchi. Loro cercavano sempre la verticlizzazione e ci hanno trovato pochissime volte scoperti. Siamo soddisfatti»

Avete avuto un approccio differente rispetto alla finale di sette mesi fa

«Sette mesi fa la partita è stata uguale, anzi forse abbiamo sofferto di più, oggi non ricordo azioni pericolose, siamo stati un po’ sfortunati sul calcio piazzato del primo gol. Siamo una squadra importante e quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. Quando si giocano delle finali ci sta. Poi, non voglio fare polemiche, ma era difficile giocare in un campo come questo. Non è una scusa però per giustificare la sconfitta»

ilnapolista © riproduzione riservata