ilNapolista

“Chissà se il Napoli vincerà mai uno scudetto”, la surreale telecronaca di Veltroni di Argentina-Inghilterra

Su La7 la partita commentata da Cucchi e Veltroni che fingono di essere nel 1986. I social sono impazziti: “Nel secondo tempo annuncia la Bolognina”

“Chissà se il Napoli vincerà mai uno scudetto”, la surreale telecronaca di Veltroni di Argentina-Inghilterra

Che fosse tutto un gioco, era evidente fin dalle premesse: trasmettere Argentina-Inghilterra – QUELLA Argentina-Inghilterra – come se fosse in diretta dal 1986. Con la telecronaca live affidata a Riccardo Cucchi e Walter Veltroni che fingono di essere lì, simulando ironicamente trasporto ed emozioni come se non venissero dal 2020. Un divertissement. Ma anche un’operazione a tratti esilarante. Veltroni ad un certo punto s’è lanciato nella predizione della Var, giocando spesso sul surreale:

“Chissà se Maradona, coi suoi piedi leggeri, prima o poi vincerà uno scudetto a Napoli…”

Cose così. Sui social, l’iniziativa di La7 è stata un successone, per così dire. Soprattutto, al netto delle ovvie critiche che il web non risparmia mai a nessuno, ha dato il la ad una coda di battute e commenti sarcastici, alcuni meravigliosi.

“Vediamo il replay che cosa dice. No è con la mano. Dal resto non è che Muhammad Ali non infierisse sui suoi avversari.”

Veltroni, li’ 30 novembre 2020 ore 22:41#argentinainghilterra pic.twitter.com/Hm3SLJYops

— Los Cornetteros (@loscornetteros) November 30, 2020

ilnapolista © riproduzione riservata