Benitez: «L’uscita da dietro è una moda, che senso ha rischiare in quella zona di campo?»

Al Corsport: «Il calcio si sta imbattendo in alcune mode passeggere. Il Milan ha tanti meriti ma la lotta scudetto sarà tra Inter Juventus e Napoli»

Benitez

Sul Corriere dello Sport bella intervista di Antonio Giordano a Rafa Benitez. Parla anche di calcio giocato e delle mode a cui si lascia andare, come quella del palleggio.

«Ho il sospetto che il calcio si stia imbattendo in mode, alcune anche passeggere, e l’uscita difensiva con il palleggio rientra in questa categoria. Faccio fatica a capire che senso abbia, se non quello di provare ad aprirsi il campo, rischiare il palleggio in certe zone assai pericolose».

Della lotta scudetto dice:

«Il Milan ha tanti meriti, stanno facendo bene pure Sassuolo e Roma: io non possiedo la verità, ma immagino che alla fine diventi una sfida tra Inter, Juve e Napoli. Il Covid ha stravolto le abitudini, ha ridotto e quasi cancellato il ritiro pre-campionato. I valori emergeranno alla distanza e la Juve che ha optato per un allenatore debuttante, dunque senza esperienza in panchina, verrà fuori. Pirlo conosce il calcio e farà bene in un club che saprà aiutarlo pazientemente per arrivare al successo».

Correlate