Campania, 1127 positivi (13.700 tamponi). Superato il delta, siamo a 810 (dato da lockdown)
Record di positivi e anche di tamponi. Sforata quota 800 (sia pure solo di dieci) nel rapporto tra positivi e guariti. 66 in terapia intensiva
Ecco i numeri campani. Sforato il tetto di mille. Il rapporto positivi guariti è di 810, appena sopra gli 800 fissati da De Luca come limite oltre il quale ci sarebbe stato il lockdown.
Il rapporto positivi tamponi è dell’8,17%: 1-127 positivi con 13.780 tamponi.
In Lombardia è del 6,44% (circa duemila positivi su 32mila tamponi). In Piemonte è di 7,3% (circa mille positivi su 14mila tamponi) In Lazio è del 3.7% (594 positivi su 15.930 tamponi)
Al Venerdì di Repubblica: «Al liceo, nei corridoi, mi chiamavano forgio, epiteto che non mi ha mai turbato. Sapevo di avere una grande forza d'animo e determinazione da vendere. Niente e nessuno poteva fermarmi».
A Effe: «La moglie di Fellini compiva gli anni lo stesso giorno della mia mamma, il 22 febbraio, e tutti gli anni le preparavo una crostata con la marmellata, una delle poche cose che so cucinare».
A Effe: «Da bambina, avevo un fortissimo legame con mia madre, al punto che non l’avrei mai lasciata: temevo le potesse capitare qualcosa se stavo via per troppo tempo»
A U: «Volevo essere un calciatore in effetti. Ammiravo moltissimo Jimmy Briand, un attaccante francese. In Francia c’è una rivista di calcio, Onze Mondial, che ha dei poster fantastici»
Gli stadi semivuoti per i concerti si riempiono con biglietti gratuiti, ad un euro, 10 euro, invitando i dipendenti di banche, assicurazioni. Il leader dei Tiromancino Federico Zampaglione lo ha descritto in un post Fb
A Effe racconta di suo marito Billy Costacurta e del figlio Achille: «Li abbiamo messi al mondo, ma li dobbiamo lasciare andare, altrimenti non affronteranno mai la vita, nel bene e nel male».