ilNapolista

Gattuso-Napoli, il tecnico chiede l’eliminazione di clausole rescissorie e diritti di immagine

Sul CorSport. Incontro cordiale, ieri, a Capri, ma la trattativa è rimandata. Non è un problema l’ingaggio, che Gattuso accetterebbe di non ritoccare, ma l’allenatore chiede anche una serie di acquisti di spessore

Gattuso-Napoli, il tecnico chiede l’eliminazione di clausole rescissorie e diritti di immagine

Gattuso e il Napoli continueranno insieme, almeno per il momento, fino a giugno 2021. Nell’incontro di ieri a Capri tra l’allenatore e il presidente De Laurentiis non c’è stata la firma del contratto. Se ne è solo discusso. Il nodo restano le clausole rescissorie e i diritti di immagine. Il Corriere dello Sport scrive che l’incontro è stato cordiale, ma che le parti hanno deciso di aggiornarsi.

Rino chiede garanzie in merito all’eliminazione delle clausole rescissorie unilaterali che permettono alle parti di risolvere il rapporto entro un termine temporale stabilito dietro il versamento di una penale – una formula consolidata sin dai tempi di Sarrie anche  in merito ai diritti di immagine. E poi, ovviamente, una serie di acquisti di spessore sul modello Osimhen che possano garantire al Napoli di guardare alla prossima stagione con ambizioni importanti”.

Tutto rimandato, quindi. L’idea è di riaprire la trattativa ma su basi che soddisfino tutti.

E sia chiaro: il principio di fondo non è quello di una maggiore soddisfazione economica, e dunque di un ingaggio superiore a quello attuale da 1,4 milioni di euro, piuttosto la continuità. Personale e tecnica.

ilnapolista © riproduzione riservata